- EVENTI - ATTIVITA' SPORTIVE ED ESCURSIONISTICHE -

La Riserva Naturale Orientata di Capo Peloro si trova lungo una rotta migratoria di interesse internazionale in cui i due laghi naturali di acqua salmastra offrono rifugio a varie specie di uccelli.
Nella riserva vengono coltivati molluschi autoctoni dai tempi più antichi tra cui le squisite vongole e cozze veraci prodotti protagonisti della cucina locale. Celebre l'affascinante caccia al pesce spada praticata sullo stretto di Messina dalle caratteristiche barche - uniche nel loro genere - denominate "Feluche". Si organizzano escursioni naturalistiche sul lago ed escursioni di pesca turismo sullo stretto.

PASSEGGIATA NATURALISTICA
 - Il " Barcaiolo"  vi guiderà all'interno della Riserva Naturale Orientata di Capo Peloro luogo di interesse internazionale, in quanto i due laghi naturali di acqua salmastra offrono rifugio a varie specie di uccelli;  alla scoperta della cultura della coltivazione di molluschi autoctoni, vongole e cozze veraci, prodotti protagonisti della cucina locale, troverete la  testimonianza dei  "COCCIULARI" pronti a raccontarvi tutta l'arte della coltivazione, praticata dai tempi di Ferdinado IV. 
- Nel lago di Torre Faro visiterete i centri di smistamento di molusschi, cooperative organizzate per la realizzazione di un prodotto eccellente.

ESCURSIONE TRA LE RIVE DI SCILLA E CARIDDI 

- Gita.. nello stretto di Messina sulle imbarcazioni "feluche" alla caccia del pesce spada;
- Passeggiate su moto barche da pesca possibilità di attività di pesca Turismo;

SPORT ... D'ACQUA

- Possibilità di praticare tanti sport d'acqua e non: dalle immersioni subacquee con istruttori qualificati, al canottaggio, e kayak, al windsurf e kitesurf, al mountain biking, oltre al tennis, calcetto e attività aerobiche come lo yoga.


2017 © Copyright   La Murina di Giuseppe Mangraviti  Tutti i diriti riservati
Via C. Pompea 1777 - Cpl. ai laghi pal a/7 pagina FB -